Sede di Zafferana Etnea

Via Giuseppe Garibaldi, 375/B
95019 Zafferana Etnea CT

T. 095 708 3835
C. 393 9203928
E. zafferana@agentefiducia.it
W. www.agentefiducia.it

P.IVA 04130140876

MASCALI Montargano - Rustico/Casale
Codice CR1975
Prezzo 490.000 €
Classe energetica G
Bagni 5
Posti auto/Box 12
Metri quadri 800
Locali 20
Mq Box 60
Mq Giardino 90000
mq Terrazzo 200
Stato Immobile Da Ristrutturare
Grado Signorile
Posizione Collina
Panorama Vista Mare
Orientamento Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi 4
Giardino Privato
Arredi Non Arredato
Tipo Soggiorno Salone
Tipo Cucina Abitabile
Riscaldamento Autonomo
Tipo Riscaldam. Caldaia
Tipo Impianto Radiatori
Fonte Energetica Gasolio
Acqua Calda Autonoma
Infissi Legno
Serramenti Da Sostituire
Pavim. Giorno Ceramica
Pavim. Notte Parquet
Pavim. Cucina Ceramica
Pavim. Bagno Ceramica

DESCRIZIONE:

“Già dall'ingresso lungo la strada privata che attraversa il fondo si avverte qualcosa di speciale. E quando compare lei...lungo al percorso...una quercia secolare che ti obbliga a passarle accanto, stupende vibrazioni ti rapiscono attraversando il viale alberato che all'improvviso si tinge di azzurro con in mezzo un Castello." (testimonianze locali)

In località Montargano (Mascali), su strada provinciale a quota 700 metri slm, si vende l’intera proprietà di una tenuta di circa mq 90.000 con importante casa padronale, casa colonica, palmento e cantina.
Si tratta di una delle più prestigiose proprietà della zona che fino agli anni 70 era interamente coltivata a vigneto; i fabbricati si trovano al centro della proprietà nel punto più panoramico ove la vista spazia ad est sull'intera costa ionica e ad ovest sul vulcano Etna.
La proprietà offre nell'insieme tutto quello che serve per realizzare attività e investimenti nel settore agricolo e turistico, grazie all'assetto pianeggiante del terreno e alla generosa superficie dei fabbricati, superiore a mq 700.
Il fabbricato principale si compone al piano terra dei locali adibiti alla residenza padronale: un ampio salone, quattro camere da letto, doppi servizi/cucine con due meravigliose terrazze panoramiche; al piano primo troviamo un grande volume sottotetto; il piano primo sottostrada ospita l’appartamento del personale di servizio, un garage e vari depositi e la cantina con le antiche botti utilizzate fino agli anni ‘70.
L’altro edificio al piano terra, in aderenza a quello abitativo principale, è il locale palmento parzialmente diruto e comunicante con la casa.
Nella corte sottostante insiste un altro fabbricato colonico - l’alloggio del fattore - composto di due ampi vani oltre accessori.
Vari locali accessori, tutti censiti, completano la generosa consistenza dei fabbricati.
Il terreno, in maggior parte pianeggiante è coltivato con ulivi, noci e frutteto con comode strade interne che rendono il fondo interamente meccanizzabile, ideale per realizzare anche vigneto (siamo all'interno della zona DOC dell'Etna), mentre la restante parte del terreno a quota più bassa offre un parco con castagneto.
Maggiori dettagli e informazioni li avrete contattando il sig. Pennisi Vincenzo, cell. +39 3939203928.

La presente offerta non costituisce proposta contrattuale e deve pertanto ritenersi meramente illustrativa.